Con lunedì 16 gennaio 2017 sono ripartiti i lavori di restauro del Santuario di Monserrato. La prima parte dell'intervento riguarderà una manutenzione straordinaria del tetto del porticato per poi procedere successivamente al restauro delle tinteggiature del colonnato.
I lavori, autorizzati dal Comune di Borgo e dalla sovraintendenza, sono completamente a carico dell'Associazione Santuario di Monserrato che vive grazie a liberalità.

Chi fosse interessato a partecipare alla sottoscrizione può fare un bonifico sul conto intestato all'Associazione Santuario di Monserrato - Agenzia presso Ubi Banca (ex Bre) in Borgo San Dalmazzo: COORDINATE IBAN: IT80J0311146010000000019109 con causale "Restauro Santuario". Le liberalità tramite assegno o bonifico potranno essere scalate del 19 % durante la dichiarazione dei redditi. Le offerte possono anche essere consegnate in Parrocchia San Dalmazzo.
Saremo grati a tutti quelli che parteciperanno alla sottoscrizione. Sono lavori necessari per salvaguardare dalle infiltrazioni dell'acqua il colonnato già in parte danneggiato e per concludere il restauro dell'intera facciata iniziato nel 2013 con il restauro del grande affresco raffigurante la crocifissione.

restauro2017